Back to All Events

Artdigiland collabora con Movieday

Luca Bigazzi presenta Le mani sulla città di Rosi e LA LUCE NECESSARIA
6 luglio ore 20.30 presso il Cinema Silvio Pellico di Saronno. Modera Alberto Spadafora
(prenotazioni entro il 1° luglio)

Il 6 luglio alle ore 20.30 presso il Cinema Silvio Pellico di Saronno debutta Moviedayla prima piattaforma web che porta al cinema gli spettatori da protagonisti. La serata di apertura vede la proiezione del capolavoro di Francesco Rosi Le mani sulla città, nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna, introdotto e commentato dal pluripremiato direttore della fotografia Luca Bigazzi (La grande bellezza, solo per ricordare uno dei suoi riconoscimenti). L’incontro con Luca Bigazzi si svolge in collaborazione con  Artdigiland, che presenta La luce necessaria, il libro intervista con il DOP, curato dal critico cinematografico e fotografo Alberto Spadafora. Nel volume, tra l’altro, Bigazzi racconta la sua ammirazione per il direttore della fotografia Gianni Di Venanzo (Le mani sulla città), il suo legame per la città di Napoli e la sua convinta appartenenza ad un cinema di impegno civile.

L'evento avrà luogo il 6 luglio alle 20:30 solo se si preacquistano il minimo di biglietti necessari su www.movieday.it  entro il 1 luglio. Chi acquista il biglietto online permette la conferma dell'evento e paga meno, se non sarà raggiunto il quorum i biglietti preacquistati saranno automaticamente rimborsati. Per chi fosse interessato può registrarsi e acquistare il biglietto al seguente indirizzo:

http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=35

Movieday è la prima piattaforma web italiana che permette agli stessi spettatori di organizzare una proiezione “personalizzata” attraverso la scelta di un giorno, un orario ma soprattutto… del film che preferiscono; il punto di forza è proprio questo: lo spettatore può scegliere quale film proiettare! Dai grandi classici, che hanno fatto la storia del Cinema, ai film indipendenti che non hanno avuto una buona distribuzione in Italia, per riportare il pubblico al Cinema, il cui numero è in calo ormai da qualche anno, grazie alla forte interazione che si può instaurare tra Sala e Spettatore.

L’organizzazione di un evento Movieday è tanto semplice quanto veloce: una volta registrati su www.movieday.it è necessario compilare il form con tutte le preferenze (Film, Cinema, Giorno, Orario e Sala), il sito in automatico calcolerà la soglia minima di persone che dovranno acquistare il biglietto online, entro una certa data, affinché l’evento venga confermato. Una volta raggiunto il limite minimo di persone entro la deadline l’evento entra ufficialmente in programmazione.